L’Accreditamento

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna è accreditato dal 1999.

L’accreditamento ACCREDIA è concesso ai laboratori che risultano conformi ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e da quanto indicato dai documenti prescrittivi ACCREDIA.

L’accreditamento dimostra la competenza tecnica del Laboratorio ad effettuare le prove indicate nello scopo dell’accreditamento e l’attuazione di un Sistema Gestionale per la Qualità allineato ai principi della UNI EN ISO 9001:2008.

Le prove per le quali ha ottenuto l'accreditamento riguardano sia il settore del controllo della salubrità degli alimenti, sia il settore della sanità animale, importanti per la certificazione dello stato sanitario degli allevamenti.

Gli elenchi delle prove accreditate sono consultabili sul sito di
Accredia.

L’accreditamento non comprende le attività relative alla formulazione di giudizi od opinioni professionali, anche se fondati sui risultati di prove accreditate.

ACCREDIA non è responsabile del risultato delle prove o per opinioni e interpretazioni basate sul risultato. L’accreditamento non è utilizzabile per la certificazione di campioni e/o di prodotti.



 
Presentazione dell’Ente 
Gli utenti/clienti
La rete
Principi e Fini istituzionali
Organizzazione
Il miglioramento continuo
I Valori 
I Comportamenti
L'Accreditamento
Informazioni utili

I SERVIZI
Accettazione
Laboratori
Bioresource IZSSA
Vaccini stabulogeni
     e autovaccini
Formazione
Biblioteca
Urp
Modulistica