Principi e Fini istituzionali



L’IZS della Sardegna ricerca, realizza e fornisce, promuovendo anche collaborazioni e sinergie con altri Enti, prodotti e servizi che assicurano il presidio, il monitoraggio e la tutela della salute pubblica attraverso la sanità animale, la sicurezza alimentare e il benessere animale.

Persegue finalità comuni a tutti gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, riferendosi costantemente agli indirizzi degli Organismi Istituzionali, alle Leggi e alle normative, e si pone come riferimento per tutte le problematiche presenti o che potrebbero svilupparsi soprattutto nel mondo agro-zootecnico, agro-alimentare e ambientale.

Modula la propria organizzazione tenendo conto degli indirizzi istituzionali, e la adegua  continuamente  per fornire una risposta sempre più rapida ed efficace alle esigenze del mercato e dei suoi operatori, non solo pubblici ma anche privati per affrontare tempestivamente i bisogni emergenti, nella garanzia della uguaglianza e imparzialità.

Adotta soluzioni organizzative e gestionali più idonee per il raggiungimento dell’efficacia e dell’efficienza produttiva.

Va incontro alle esigenze dell’utenza con il servizio di accettazione esteso a tutte le proprie sedi ,centrale e territoriali e rendendo disponibili i risultati di prova su WEB (CORAN).

Persegue il miglioramento continuo delle propria attività attraverso l’accreditamento delle proprie prove (UNI CEI EN ISI/IEC 17025:2005).

Accresce costantemente le proprie competenze professionali che costituiscono il patrimonio e il mezzo per un’ offerta mirata di  servizi e  prodotti, a fronte di una domanda non solo manifesta, ma anche inespressa.

Valorizza le risorse umane sviluppando le attitudini al lavoro di gruppo  e per progetto.

Offre alle altre Organizzazioni le proprie competenze per soddisfare i bisogni di crescita professionale laddove se ne ravvisi la necessità, attraverso iniziative mirate di formazione.

Garantisce la trasparenza e la riservatezza nei confronti del cliente-utente

Tutela la libertà nelle scelte professionali degli operatori

Patrimonio e stimolo per un costante miglioramento sono  la trasparenza del proprio operato e delle proprie iniziative nonchè la costante comunicazione con gli organismi istituzionali, con l’utenza e con tutti coloro che intrattengono rapporti con l’ Istituto.


 
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