Siti tematici

 



 
Antibiotico Resistenza e Piano Nazionale della Prevenzione

Il 17 novembre, presso la sala congressi dell’Hotel Euro a Nuoro,  l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e l’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna promuovono il convegno dal titolo: “Antibiotico Resistenza e Piano Nazionale della Prevenzione”.

L’evento fa parte della campagna di comunicazione sul tema dell’antibiotico resistenza, nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione, che l’Istituto e l’Assessorato avvieranno nelle prossime settimane, ed è inserito fra le azioni della Giornata Europea dell’Antibiotico 2017 (link). La giornata dell’Antibiotico è promossa dall’agenzia europea ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control) da ormai dieci anni, allo scopo di diffondere i rischi legati all’utilizzo eccessivo di antibiotici nella sanità umana e animale.

All’evento prenderà parte l’Assessore dell’Igiene e Sanità dell’Assistenza Sociale, Luigi Benedetto Arru, il direttore generale e sanitario dell’Istituto, il direttore del servizio Sanità Pubblica Veterinaria e sicurezza alimentare della Regione Sardegna, ricercatori dell’Istituto Zooprofilattico e dell’Università di Sassari.

Sarà un momento importante per la comunità scientifica sarda per fare il punto della situazione nell’Isola con un approccio unico alla salute umana e veterinaria. 

invito




Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi