Siti tematici

 



 
A Cagliari il quarto workshop mondiale sulla peste suina africana
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna organizzerà e ospiterà a Cagliari, dall’11 al 14 Aprile 2018,  l’edizione numero 4 del seminario scientifico GARA (Global African Swine Fever Research Alliance). 
Si tratta di un appuntamento importante, che avrà luogo in un momento cruciale per l'eradicazione della malattia dalla nostra isola, che richiede il massimo impegno  da parte del mondo veterinario e delle altre autorità coinvolte.

GARA è un partenariato attivo a livello mondiale contro la malattia, promosso dall’Agricultural Research Service del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (USDA), il cui obiettivo è promuovere e sostenere collaborazioni di ricerca a sostegno di prevenzione, controllo ed eradicazione della peste suina africana.
I precedenti workshop sono stati svolti in Francia (2016), in Uganda (2015) e in Sud Africa (2014). 
La rete dell’organizzazione, della quale è parte anche l’Istituto Zooprofilattico, comprende istituzioni scientifiche di 32 Paesi da tutti i continenti, dall’Australia all’America. 

Questo evento, al quale parteciperanno non meno di cento esperti, attirerà l’interesse della comunità internazionale anche alla luce della evoluzione della malattia nell’Europa centro-orientale. Sarà quindi una grande opportunità per l'Istituto e più in generale per il mondo veterinario sardo di instaurare ulteriori relazioni con i migliori ricercatori al mondo coinvolti nello studio della PSA.

Qui è possibile registrarsi e accedere ad ulteriori informazioni.
Il seminario si terrà in lingua inglese, senza traduzione in italiano.





Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi