dell'Istituto Superiore di Sanità.
Questo nuovo strumento nasce per mettere a disposizione dei cittadini, con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, indipendentemente dal grado di istruzione e competenza nelle materie tecnico-scientifiche, informazioni aggiornate indipendenti e certificate sugli stili di vita, sull'alimentazione, sull'ambiente, sulle malattie e sui disturbi che provocano, sulle cause che le determinano e le cure disponibili. Il portale si articola in tre sezioni principali: "La salute dalla A alla Z" che comprende attualmente oltre trecento schede, relative a varie malattie, condizioni, farmaci ed esami clinici e di laboratorio e di cui è previsto un costante incremento e aggiornamento; la sezione relativa all'ambiente e agli stili di vita, e quella dedicata alle "bufale" in tema di salute.
A completamento vi sono inoltre due sottosezioni, la prima destinata alle Ultime Notizie in materia sanitaria e che ospita testi realizzati dall'agenzia ANSA selezionati dall'ISS per la pubblicazione e l'altra relativa a filmati e testi multimediali. Molti contenuti sono corredati da immagini, grafici, animazioni, video.
ISSalute è presente anche sui social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube).
Il portale è inoltre raggiungile anche attraverso la home page di Bibliosan attraverso il bottone sulla destra riservato alle Informazioni per il Paziente e il Cittadino o direttamente dal seguente link:
http://www.bibliosan.it/infopz.html