Siti tematici

 



 
Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell’ambiente
Il 12 e 13 giugno 2018, nella sala Convegni "V. Prencipe" del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria  (CIFIV) dell'IZSAM di Teramo, si svolge l'incontro annuale dal titolo "Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell’ambiente", secondo le modalità contenute nel programma dei lavori in allegato.

L’evento è rivolto ai referenti per Diossine e Policlorobifenili negli alimenti e mangimi del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e delle Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente.

Si comunica che l'evento è stato accreditato ECM per le figure professionali del veterinario, farmacista, chimico, biologo e tecnico sanitario di laboratorio biomedico e i crediti formativi attribuiti allo stesso sono 8.

La partecipazione alla giornata di studio è gratuita.

Le iscrizioni saranno gestite attraverso il sistema informativo dell'IZSAM, raggiungibile all'indirizzo: http://formazione.izs.it (in allegato il manuale per le modalità d'iscrizione).

Per perfezionare le iscrizioni sarà necessario inserire il codice di seguito riportato:
LNR_DIOSSINE_18

Le iscrizioni saranno aperte fino al 07 giugno 2018.


Il giorno 13 giugno 2018, subito dopo la conclusione dell'evento appena descritto, si terrà  un corso di formazione dal titolo "Applicazione delle linee guida sulla stima dell'incertezza di misura e del limite di quantificazione alle analisi delle diossine e PCB in alimenti", rivolto ai soli referenti per Diossine e PCB negli alimenti e mangimi degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

Obiettivo dell'evento è quello di fornire al personale dei laboratori italiani, impegnati nei controlli ufficiali sugli alimenti, le competenze necessarie ad applicare le linee guida sulla stima dell'incertezza di misura e del limite di quantificazione (come da programma in allegato).

Anche per questo evento la partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno gestite attraverso il sistema informativo dell'IZSAM, raggiungibile all'indirizzo: http://formazione.izs.it.

Per perfezionare le iscrizioni sarà necessario inserire il codice di seguito riportato:
LOQ_DIOSSINE_18

Le iscrizioni saranno aperte fino al 07 giugno 2018.

 




Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi