Siti tematici

 



 
Sanità pubblica veterinaria, a Roma il convegno nazionale

SASSARI, 04/10/2010
Pubblicato il programma del secondo Convegno nazionale sulla Ricerca in Sanità Pubblica Veterinaria. Il tema di quest’anno è “Percorsi di ricerca in sanità pubblica veterinaria: dalle realtà territoriali ad un' Europa senza confini”. L’evento, organizzato dal Ministero della Salute insieme agli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e all’Istituto Superiore di Sanità, si svolgerà a Roma il 24 novembre.
 
Il convegno è accreditato per la formazione Ecm ed è mirato a fornire un quadro sulle tendenze della ricerca in campo biomedico-veterinario alla luce delle indicazioni del Piano Sanitario Nazionale. Durante i lavori saranno illustrati gli ultimi risultati delle ricerche svolte nei settori della sanità animale, del benessere animale e della sicurezza alimentare. Tra questi l’intervento del dottor Ciriaco Ligios, dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna, che parlerà di “Identificazione di fattori di rischio che influenzano la diffusione della scrapie ovina e caprina. Una overview sui risultati ottenuti dopo 6 anni di ricerche.”
 
Per partecipare è necessario registrarsi. Le iscrizioni scadono il 10 novembre.
 
Il convegno è rivolto a dirigenti e ricercatori del Ministero della Salute, degli Istituti Zooprofilattici, dell’Istituto Superiore di Sanità e dei Servizi Veterinari delle Regioni e delle Asl.
Scarica il programma




Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi