Siti tematici

 



 
Echinococco, tre giorni formativi con il CeNRE

SASSARI, 22/09/2010
Qual è lo stato dell’arte sulla diffusione dell’echinococco? Come funzionano i flussi informativi e i piani di intervento per contrastare la diffusione del parassita?
Per fare il punto della situazione, l’Istituto Zooprofilattico della Sardegna organizza un evento formativo con gli esperti del settore, durante il quale saranno diffuse le linee guida del Centro Nazionale di Referenza per l’Echinococcosi. 
 
Il corso di formazione, organizzato in collaborazione con il Ministero della Salute e con la Regione Sardegna, è accreditato ai fini ECM e prevede tre edizioni distinte: Cagliari 15 ottobre, Nuoro 19 novembre e Sassari 15 dicembre. È rivolto a veterinari, biologi e agronomi delle Asl, dell’Università, dell’Istituto Zooprofilattico e delle Agenzie Regionali Ara e Laore.
 
Lo scopo è quello di far conoscere agli operatori del settore le linee guida predisposte dal Centro di Referenza Nazionale per l’Echinococcosi (CeNRE), in modo da aggiornare le conoscenze sulla materia, mettere a punto un sistema di monitoraggio, perfezionare la raccolta dati ai fini epidemiologici e armonizzare gli interventi di educazione sanitaria e sanità pubblica sul territorio.
 
Le lezioni saranno curate dai responsabili del Centro di referenza dell’Istituto Zooprofilattico. Inoltre sono previsti gli interventi di esperti del mondo accademico, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Osservatorio epidemiologico regionale (OEVR).
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito Sardegna Ecm.
Scarica la locandina dell'evento




Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi