Siti tematici

 



 
Fattori di rischio della mungitura, una giornata di studio a Oristano

SASSARI, 01/12/2010
Una corretta profilassi contro le mastiti comincia anche dall’impianto di mungitura. Per questo il Dipartimento territoriale di Oristano organizza una giornata di studio dal titolo "L’impianto e la routine di mungitura come fattori di rischio". L’evento, in programma il 15 dicembre, è rivolto ai veterinari dell’Istituto, della Asl, dell’Ara, ai liberi professionisti e agli allevatori.

Il corso si propone di approfondire gli aspetti relativi ai vari fattori di rischio presenti nella routine di mungitura,con particolare attenzione agli impianti di mungitura. I lavori saranno coordinati dal dottor Angelo Ruiu, responsabile del Dipartimento di Oristano. La “Situazione epidemiologica dell’infezione da prototecha negli allevamenti bovini da latte in Sardegna” sarà illustrata dal dottor Antonio Vidili, dell’Istituto Zopprofilattico della Sardegna. A seguire gli interventi di Enzo Niro, dell’Intervet-Schering-Plough Animal Health, l’azienda che si occupa di sviluppo e produzione di farmaci ad uso veterinario, e di Lucio Zanini, specialista della Gestione della qualità del latte dell’Associazione regionale allevatori della Lombardia.
L’evento non è accreditato ai fini Ecm ed è inserito nel Sistema Informativo per la gestione dell’Educazione continua in medicina della Regione Sardegna.
La giornata di studio si svolgerà nella sala riunioni di via Atene (zona industriale) a partire dalle 10,30.
Scarica la locandina dell'evento




Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi