Ricerca
Centri di Referenza
Aree Tematiche
Servizi

 




International Seminar on Control of Animal Deseases
 
Il Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, dr. Alberto Laddomada, ha partecipato in qualità di esperto al Seminario sul controllo delle malattie animali tenutosi a Pechino il 12 Ottobre.
Il seminario, organizzato dalla Delegazione della Unione Europea in Cina, ha visto la partecipazione oltre che di esperti della Commissione Europea (DG SANTE e DG TRADE), di qualificati rappresentanti dei Servizi Veterinari del Ministero dell'Agricoltura e della Amministrazione Generale per la Supervisione della Qualità e per le Ispezioni (AQSIQ) della Repubblica Popolare Cinese. Al Seminario ha partecipato, inoltre, il dr. Romano Marabelli in rappresentanza della Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE). 

Nel corso del Seminario sono stati discussi gli standards internazionali relativi alle malattie animali, con particolare riferimento all'influenza aviaria, alla peste suina africana e al principio della "regionalizzazione" quale strumento per facilitare il controllo delle malattie animali e per ridurre il loro impatto negativo al commercio internazionale. Questi scambi di informazione sono fondamentali per facilitare il commercio e le esportazioni di prodotti alimentari europei verso la Cina, che con il suo miliardo e quattrocento milioni di abitanti rappresenta il maggiore mercato di prodotti alimentari e con una popolazione animale che include oltre 700 00 milioni di suini e un miliardo e mezzo di capi di pollame è il principale produttore di prodotti agricoli al mondo.

https://eeas.europa.eu/delegations/china_en/33798/EU and China Cooperate on Control of Animal Diseases





Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi