Siti tematici

 




L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna è accreditato dal Dipartimento Laboratori di Prova di ACCREDIA (Sistema Italiano di Accreditamento). I laboratori accreditati da ACCREDIA operano in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.
L'accreditamento dimostra la competenza tecnica del Laboratorio ad effettuare le prove indicate nello scopo dell'accreditamento, e l'attuazione di un Sistema Gestionale per la Qualità  allineato ai principi della ISO 9001:2008.

Le prove per le quali ha ottenuto l'accreditamento da parte di ACCREDIA
riguardano sia il settore del controllo della salubrità degli alimenti, sia il settore della sanità animale, importanti per la certificazione dello stato sanitario degli allevamenti.

L'accreditamento non comprende le attività relative alla formulazione di giudizi od opinioni professionali, anche se fondati sui risultati di prove accreditate.

ACCREDIA non è responsabile del risultato delle prove o per opinioni e
interpretazioni basate sul risultato.

L'accreditamento non è utilizzabile per la certificazione di campioni e/o di prodotti.

Tutti i campioni sottoposti a prova vengono adeguatamente conservati sino all'effettuazione delle prove richieste e, ad eccezione di quelli soggetti a normativa specifica, sono eliminati secondo le disposizioni correnti relative alla gestione dei rifiuti (D.Lgs 152/2006).

I Rapporti di Prova vengono conservati negli archivi dell'Ente per 10 anni, mentre le registrazioni a supporto del risultato di prova per 48 mesi

Gli elenchi delle prove accreditate sono consultabili sul sito di Accredia.



Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi