IL LAVORO
Il decreto legge emanato il 17 marzo 2020 ha individuato il lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della professione nelle pubbliche amministrazione fino a conclusione dello stato di emergenza.
Attualmente lo stato di emergenza è stato prorogato al 31 luglio 2021. Il decreto legge del 30.04.2021 tuttavia, ha previsto che le amministrazioni pubbliche possano continuare a ricorrere al lavoro agile. Questo sarà possibile fino alla definizione della disciplina del lavoro agile nei contratti collettivi del pubblico impiego, ma comunque non oltre il 31 dicembre 2021.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna si è adeguato alle indicazioni normative, sia tramite l’espletamento delle attività gestibili da remoto, sia tramite la rotazione del personale negli uffici e laboratori che svolgono attività indifferibili e che richiedono necessariamente una presenza sul luogo di lavoro per assicurare il servizio.
In
questo link (http://www.funzionepubblica.gov.it/normativa) trovi tutti i regolamenti e i link alla normativa che disciplina questa particolare emergenza.
Qui (https://www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo) invece trovi tutte le misure messe in atto dal Governo e
qui (https://www.regione.sardegna.it/j/v/2573?&s=1&v=9&c=94254&n=10&nd=1) le direttive regionali.
LA SICUREZZA
Qui trovi i documenti relativi alla sicurezza del personale.
Altre procedure specifiche sono rappresentate nei video qui sotto.