RICERCA GARA



Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE
PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT:
ALBO FORNITORI E PROFESSIONISTI ED ESECUTORI DI LAVORI PUBBLICI
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna ha implementato la propria piattaforma di e-procurement per la gestione degli elenchi informatizzati di fornitori di beni e servizi, professionisti tecnici ed aziende esecutrici di lavori pubblici e per la gestione delle gare telematiche.

La piattaforma di e-procurement dell’IZS della Sardegna consente di gestire le procedure di scelta del contraente, comprese quelle informali e quelle di nuova generazione, in modalità elettronica, come previsto dall’art. 40 c. 2 del D.Lgs n. 50/2016, ed in conformità ai requisiti tecnici e giuridici imposti dalla vigente normativa.

Le procedure di affidamento avverranno nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 del D.Lgs n. 50/2016, attuando il principio di rotazione, ed in modo da assicurare l’effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese.

Le procedure di affidamento avverranno nel rispetto delle norme di cui al D.Lgs n. 50/2016, delle Linee Guida di attuazione del D.Lgs n. 50/2016 approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, e fatti salvi i principi generali e le norme amministrative e civili in materia di conferimento ed esecuzione dei contratti pubblici.

Possono fare richiesta di iscrizione all’Albo i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs n. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui agli artt. 80 e seguenti del D.Lgs n. 50/2016.

Gli operatori economici interessati possono fare richiesta di iscrizione ad uno o più albi ed inserire tutti i dati utili per essere accreditati dall’IZS della Sardegna. Gli operatori che avranno richiesto l’iscrizione e sono stati abilitati verranno inseriti ed accreditati negli albi di pertinenza. Le modalità di iscrizione e di gestione dell’Albo avverranno esclusivamente in modalità telematica.

L’iscrizione all’Albo ha una validità di 24 mesi; il mese antecedente a tale scadenza, il sistema invia un avviso all’utente in scadenza, permettendogli di richiedere tempestivamente il rinnovo dell’iscrizione.

L’inclusione delle imprese nell’Albo non costituisce titolo per pretendere l’affidamento di lavori, forniture e servizi e l’IZS della Sardegna non è in alcun modo vincolato nei confronti delle imprese iscritte.

I dati personali richiesti dall’IZS della Sardegna per le finalità inerenti la definizione del procedimento di accreditamento e la conseguente attività esecutiva verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo, oltre che per gli adempimenti previsti dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti in materia. Il trattamento dei dati avverrà in modalità informatica e comunque in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. I dati raccolti saranno utilizzati ed eventualmente comunicati ad altri soggetti pubblici o privati, ai fini strettamente necessari per lo svolgimento delle attività istituzionali e di quelle eventualmente connesse, oltre che per l’adempimento di ogni altro obbligo di legge. Titolare del trattamento dei dati è L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna.

Al fine di agevolare gli operatori economici nella procedura di iscrizione e gestione della propria iscrizione, nella pagina di registrazione alla piattaforma sono disponibili le sezioni “Guide” e “Assistenza e Contatti”.