Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

La gestione dei reflui negli allevamenti. Un corso di formazione per veterinari e agronomi.

Come si può organizzare una gestione efficiente dei reflui zootecnici consentendo di trasformare il problema dei reflui in una risorsa e senza incidere negativamente sull’ambiente? A questa domanda cercherà di rispondere il corso di formazione che si terrà online, sulla piattaforma Teams, il prossimo venerdì 16 dicembre. 

Docenti di provenienza e competenze diverse affronteranno il tema da più punti di vista, con un approccio olistico e multidisciplinare. Si approfondiranno le caratteristiche e le modalità di gestione degli effluenti zootecnici in rapporto alle diverse realtà aziendali ed ambientali della nostra regione, e sulla base delle tipologie di impianti.

L’inizio dei lavori è previsto per le 8.45 e la conclusione per le 14.15, ma si consiglia di collegarsi alla piattaforma con un certo anticipo.

I posti a disposizione sono 250, di cui 50 riservati al personale interno all’IZS e RAS.  Il corso è accreditato per 7,5 crediti ECM. Per le iscrizioni è necessario accedere con le proprie credenziali al sito SARECM. Gli esterni al Sistema Sanitario dovranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma.
Scarica la locandina Istruzioni per le iscrizioni