Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE
20.12.2022

Martedì 20 dicembre appuntamento formativo per il benessere e la biosicurezza nelle aziende zootecniche e biologiche

Al via da oggi, 13 dicembre, le iscrizioni per il corso di formazione dal titolo “Tutela della salute e del benessere Animale in Zootecnia Biologica. Metodi innovativi per la valutazione del benessere e della biosicurezza in azienda”, che si terrà in modalità FAD il prossimo martedì 20 dicembre.

Il corso è rivolto a biologi, veterinari, tecnici della prevenzione - ma anche a professioni non sanitarie come agronomi, periti tecnici e produttori – provenienti da AGRIS, ARA, Ente Foreste, Laore, ARPA.

La mattinata sarà incentrata sul concetto di prevenzione, che In zootecnia biologica assume un ruolo strategico e di fondamentale importanza per la salute degli animali.  Obiettivo del corso è anche portare a conoscenza di categorie sempre più ampie il sistema Classyfarm, e mostrare come esso si presenti come lo strumento ideale per il raggiungimento degli obiettivi della Zootecnia Biologica.

L’inizio dei lavori è previsto per le 9.00 e la conclusione per le 14.00. Si consiglia di collegarsi alla piattaforma alle 8.45.

I posti a disposizione sono 100, di cui 30 riservati al personale interno all’IZS.  Il corso è accreditato per 7,5 crediti ECM. Per le iscrizioni è necessario accedere con le proprie credenziali al sito SARECM. Gli esterni al Sistema Sanitario dovranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma.
Locandina corso Istruzioni per le iscrizioni