L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, organizza per il prossimo 5 dicembre 2024 l’annuale appuntamento con i Centri di Referenza Nazionali dedicato al settore lattiero-caseario ovino e caprino. L’evento, si terrà presso la sede dell’IZS Lazio e Toscana, in Via Appia Nuova 1411 a Roma, dalle 8.30 alle 13.30, e rappresenta un momento cruciale per la diffusione delle più recenti innovazioni e attività di ricerca nel settore.
L’incontro è un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su tematiche che spaziano dalla salute animale alla sicurezza alimentare, con particolare attenzione alla qualità del latte e dei prodotti derivati e propone aggiornamenti rispetto alle ricerche condotte dai due Centri di Referenza Nazionali.
Il corso è destinato a veterinari, biologi, chimici, tecnici di laboratorio, tecnici della prevenzione. Grazie all’accreditamento ECM, i partecipanti potranno ottenere 4 crediti formativi, a condizione di seguire almeno il 90% delle lezioni e superare una prova finale.
Potranno prendere parte all’evento anche biotecnologi, agronomi, tecnologi alimentari ed esperti del settore.
Le iscrizioni, gratuite, sono aperte fino al
26 novembre 2024 tramite il
portale della formazione dell’IZS Lazio e Toscana. Tutte le informazioni nel programma della giornata.
Programma evento