Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

 Piano formativo aziendale 2020
Il settore Formazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale ha come suo obiettivo principale lo sviluppo professionale dei suoi dipendenti e degli operatori del Servizio Sanitario regionale e nazionale – anche esterni all’Istituto. La formazione è la principale leva strategica per lo sviluppo professionale degli operatori sanitari, per migliorarne le capacità e tutelare la salute dei cittadini attraverso servizi sempre più qualificati. Oltre ad arricchire il bagaglio di abilità e competenze, la formazione ha anche la funzione di trasmettere i valori e le norme comportamentali legati all’istituzione di appartenenza, e di costruire una comunità trasversale ai diversi Enti, in grado di fornire servizi omogenei. Contribuisce quindi al miglioramento continuo della qualità dei servizi e al raggiungimento-mantenimento di elevati standard delle prestazioni.

FUNZIONI

Sulla base degli obiettivi e degli indirizzi del Sistema Sanitario Nazionale, del Sistema Sanitario Regionale e dei vertici istituzionali, il servizio Formazione elabora programmi formativi per lo sviluppo e la valorizzazione delle Risorse Umane dell’Istituto, predisponendo tutte le modalità per la loro attuazione.

Provvede alla realizzazione delle iniziative di Educazione alla Salute e degli strumenti educativi ed informativi ad essa strettamente collegati.

Promuove la formazione e l’aggiornamento degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale in materia di Sanità Pubblica Veterinaria, anche esterni all’Ente, favorendo i necessari collegamenti tra l’Istituto e il territorio.

Il servizio è anche competente nel supporto alla ricerca scientifica, attraverso l’individuazione di possibili bandi di finanziamento e ricerca di partner, nella consulenza alla predisposizione delle proposte, nel monitoraggio delle attività e nella comunicazione di progetto e dei risultati.

CONTATTI

Tel. 079 2892272 - 273- 270- 298
Fax 079 272189
email: formazione@izs-sardegna.it - Tel. 070 6783920

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Salvatorica Masala
email: chicca.masala@izs-sardegna.it