Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

Il servizio ha come obiettivo lo sviluppo professionale dei suoi dipendenti e degli gli operatori del Servizio Sanitario in materia di Sanità Pubblica Veterinaria.

Oltre a questo, la formazione ha anche la funzione di trasmettere i valori e le norme comportamentali legati all’istituzione di appartenenza, e di costruire una comunità trasversale ai diversi Enti, in grado di fornire servizi omogenei. Contribuisce quindi al miglioramento continuo della qualità dei servizi e al raggiungimento e mantenimento di elevati standard delle prestazioni.

Sulla base degli obiettivi e degli indirizzi del Sistema Sanitario Nazionale, del Sistema Sanitario Regionale, dei vertici istituzionali e dei fabbisogni espressi dai servizi interni, il servizio Formazione elabora programmi formativi e predispone le modalità per la loro attuazione.

L’Istituto è accreditato come provider della Regione Sardegna secondo la normativa nazionale in conformità a specifici standard e requisiti che consentono il mantenimento e il miglioramento dell’Educazione Continua in Medicina (ECM). Criteri di gestione e responsabilità del provider sono contenuti nel Manuale Qualità ECM.

Il servizio ha inoltre promosso diverse iniziative di educazione alla salute e realizza campagne di comunicazione sanitaria, scientifica e di ricerca.

Nel campo della ricerca, il servizio supporta la Direzione generale nelle relazioni con gli stakeholders, istituzionali e non, della ricerca scientifica, e attiva i sistemi necessari ad individuare i bandi di finanziamento e la ricerca partner.

Si occupa inoltre di predisporre linee guida e format per la presentazione delle proposte di ricerca, attua il monitoraggio delle attività e la comunicazione dei risultati, predispone il report annuale, supporta il comitato scientifico della ricerca e collabora con tutte le strutture aziendali deputate alla ricerca.

Il servizio coordina le attività del personale della cosiddetta “Piramide della ricerca”, le nuove figure professionali di “ricercatore sanitario” e “collaboratore professionale di ricerca sanitaria” previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Sanità.

CONTATTI

Tel. 079 2892272 - 273- 270- 298
Fax 079 272189
email: formazione@izs-sardegna.it - Tel. 070 6783920

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Salvatorica Masala
email: chicca.masala@izs-sardegna.it