Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

Gli IZS di tutta Italia in scena al Forum Risk 2020

A partire dal marzo 2020 gli Istituti Zooprofilattici sono stati coinvolti nelle attività di diagnostica del Covid 19, sino a raggiungere volumi di lavoro rilevanti e, in alcuni casi, nuovi assetti organizzativi. E’ così che gli eventi hanno evidenziato un concetto sempre più noto e discusso, quello di one health, un unico approccio alla salute umana, animale, ambientale. 

Sarà principalmente questo il focus del webinar del 17 dicembre prossimo che si svolgerà nell’ambito del Forum Risk 2020, quest’anno completamente online. Titolo dell’evento è appunto “One health: dall’idea alla realtà covid 19: nuove sfide per gli istituti zooprofilattici”, e si terrà dalle ore 14.00 alle ore 17.00 sulla piattaforma gutenbergonline.it.

Si parlerà del lavoro diagnostico svolto da tutti i territori in questi mesi, e contemporaneamente del nuovo spazio nella programmazione degli Istituti che si è aperto, e che pone degli interrogativi per il futuro rispetto al mondo della sanità pubblica in generale.

Il Direttore Generale dell’IZS Lazio e Toscana, Ugo Della Marta, e  Pierdavide Lecchini, del Ministero della Salute apriranno i lavori dell’evento. Il coordinamento è affidato a Umberto Agrimi dell’Istituto Superiore di Sanità. I lavori sono aperti a tutte le professioni sanitarie. Per l’Istituto della Sardegna interverrà il Direttore Sanitario, Ciriaco Ligios.


Programma