Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

Da Seulo nuove proposte e opportunità per il comparto suinicolo regionale

Si è svolto il 21 aprile 2022, al Centro Ristoro Addolì di Seùlo il Convegno organizzato nell’ambito del Piano PSA 2022-2023, che ha avuto come oggetto la presentazione di nuove opportunità per il comparto suinicolo regionale.

Durante l’incontro è stata inoltre presentata la proposta di progetto sulla organizzazione della filiera sostenibile del suino autoctono semibrado con l’importante ruolo di coordinamento del Centro di Referenza Nazionale per le Produzioni Biologiche nelle fasi di sviluppo del progetto.

Hanno partecipato, fra gli altri, l'Assessore dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale, Mario Nieddu, il Direttore Generale dell’IZS della Sardegna, Giovanni Filippini, Cosimo Zidda, componente del CRN per le produzioni biologiche dell’istituto Zooprofilattico della Sardegna, Antonio Montisci, Direttore del Servizio Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Sardegna, associazioni di categoria e sindaci del territorio.

A coordinare i lavori, Francesco Bruno Fadda e Lara De Luna, giornalisti di Repubblica e di Il gusto.it.

L’evento è stato promosso dal Comune di Seulo con l’Eco museo dell’Alto Flumendosa, dall’Istituto Zooprofilattico della Sardegna e dall’Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale della Regione Sardegna.