Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

Il rilancio del comparto suinicolo. Un convegno ad Urzulei il prossimo martedì 17

Si svolgerà a Urzulei presso il ristorante “Sa domu ‘e s’orcu” (località Ghenna ‘e Rugge) con inizio alle 10.00, il convegno dal titolo “Un nuovo Piano Strategico per il rilancio del comparto suinicolo regionale”. 
Al centro dell’incontro il suino sardo dal punto di vista sia sanitario che di sviluppo della filiera, in un’area strategica per gli allevamenti e il pascolo brado come l’Ogliastra.
In particolare durante l’incontro sarà presentata la proposta di progetto sulla organizzazione di filiera sostenibile del suino autoctono semibrado, coordinato dal Centro di Referenza nazionale Produzioni Biologiche dell’IZS Sardegna.

Parteciperanno l’Assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale, Mario Nieddu, l’Assessore dell'Agricoltura e Riforma agro-pastorale, Gabriella Murgia, la direzione dell’Istituto, esponenti del CNR Produzioni Biologiche e dell’ente Forestas. 
Sarà rappresentato inoltre il punto di vista del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole, con gli interventi di Pierdavide Lecchini, Direttore Generale della Sanità animale e dei farmaci veterinari, e di Giuseppe Blasi, Capo Dipartimento delle Politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale. Interverranno inoltre sindaci del territorio, coordinati dal sindaco di Talana Cristian Loddo e con il saluto del Sindaco di Urzulei Ennio Arba. Coordina i lavori Mario Lai - Direttore Sanità Animale Sud Sardegna.

L’evento è promosso dal Comune di Urzulei, dall’IZS Sardegna, dal Centro di referenza Nazionale per le Produzioni Biologiche dell’IZS Sardegna e dalla Regione Sardegna.

Locandina programma completo