Partirà domani, 18 novembre, in corrispondenza con la
settimana mondiale per l’uso prudente dell’antibiotico, la campagna di comunicazione dedicata al problema di maggiore impatto sanitario nel nostro Paese e per il quale sono più urgenti le azioni di prevenzione e controllo.
Il servizio Ricerca, Formazione, e Educazione Sanitaria del nostro Istituto, su mandato del Servizio Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Sardegna, ha predisposto per quest’anno degli strumenti di comunicazione rivolti principalmente agli allevatori e ai proprietari di animali d’affezione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i possessori di animali, da compagnia o da reddito, ad un utilizzo più oculato del farmaco, e soprattutto invitarli a rispettare le prescrizioni mediche.
Parte del materiale di comunicazione, brochure e infografiche, è stato distribuito ai veterinari liberi professionisti. Nelle prossime settimane verrà distribuito ai Servizi veterinari di tutte le otto ASL della Sardegna.
Il piano prevede un
sito web, che è ospitato sul portale istituzionale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, brochure e infografiche, un piano di uscite sui quotidiani regionali nella settimana compresa fra il 18 e il 24 novembre.