Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

La ricerca al centro del convegno dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna

Sassari – venerdì 21 giugno 2024 sala conferenze del polo didattico IZS Sardegna, via Vienna 2.

Quindicesimo appuntamento con la ricerca, finanziata dal Ministero della Salute, per l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna. Una intera giornata dedicata alla formazione degli operatori sanitari e alla comunicazione dei risultati dell’attività condotta negli ultimi anni dai ricercatori dell’Istituto. L’evento, oltre ad essere un momento importante dal punto di vista dell’aggiornamento sulle innovazioni e sulle sperimentazioni in atto, è da sempre anche una importante occasione di incontro e di dialogo fra professionisti del settore della ricerca.

Gli argomenti delle ricerche oggetto di presentazione quest’anno spazieranno fra i temi della ricerca applicata alla sanità animale e all’igiene degli allevamenti, ai nuovi protocolli per il controllo delle zoonosi, fino allo sviluppo di nuovi vaccini, con particolare riferimento alla One Health.

La ricerca, al centro del convegno, è una delle competenze dello Zooprofilattico, sta diventando via via sempre più rilevante ed acquisendo rilevanza e riconoscimento internazionale. 
Il convegno è aperto fino a 100 professionisti nel campo sanitario nazionale. Cinquanta posti sono disponibili agli ospiti esterni e 50 sono riservati ai professionisti interni all’IZS Sardegna. È accreditato per 6 crediti ECM.



Scarica il programma della giornata