Ricerca per:
Limita la ricerca a:
NEWS ED EVENTI
AMMINISTRAZIONE

Premio poster SISVET 2024 al gruppo di ricerca IZS Sardegna-Università di Bologna

Il dottor Giuseppe Tedde, ricercatore sanitario presso il laboratorio “Stabulario e Benessere Animale”, ha ricevuto il “Premio poster SISVET 2024” assegnato dalla Società Scientifica “Rete Nazionale di Immunologia Veterinaria”.

La premiazione si è svolta nell’ambito dell’edizione numero 77 del Congresso annuale organizzato dalla Società Federazione SISVET, che si è svolta a Parma dal 12 al 14 giugno 2024.

Il poster presentato, dal titolo ”Welfare assessment: correspondence analysis of welfare score and haematological and biochemical profiles of dairy sheep”,  è il frutto di un lavoro di equipe che ha visto la collaborazione della dott.ssa Mariana Roccaro e del prof. Angelo Peli del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Bologna, della dott.ssa Maria Chiara Deiana e del dott. Giuseppe Argiolas dell’Associazione Sementusa, e di tutto il personale del Laboratorio: Giuseppe Tedde,  Giovannantonio Pilo, Gavina Carta, Loredana Secchi,  Antonello Piroddu, Fabrizio Farina e Paola Nicolussi.

“Questo premio” – sottolinea la responsabile del laboratorio, Paola Nicolussi – “rappresenta un importante riconoscimento che testimonia l’impegno profuso in questi anni dal Laboratorio e dall’Ente tutto nella tutela del benessere degli animali, sia da reddito che da compagnia, ma anche impiegati nella sperimentazione”.

Guarda il poster