Il 26 luglio alle 10.00, nell’aula magna dell’Università degli Studi di Sassari in piazza Università 21, sarà presentata la prima edizione del Master Universitario di II livello in GEstione, Sostenibilità dell’Allevamento e BENessere animale – GESABEN.
Il master si concentra sulle tematiche legate ai pilastri della nuova PAC - Politica agricola comune 2023/2027 e sul sistema Classyfarm, sulla gestione aziendale, la tutela del benessere animale e la riduzione dell’antimicrobico resistenza.
Il Master nasce dalla collaborazione tra Università di Sassari e Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi” e fa parte dell’offerta formativa del Dipartimento di Agraria per l’A.A. 2023/2024. Interverranno il Magnifico Rettore Gavino Mariotti, i Prorettori alla Didattica e alla Ricerca, Pietro Pulina e Giuseppe Pulina, il Direttore del Dipartimento di Agraria Ignazio Floris, la Direttrice del Master Maria Grazia Cappai, il Coordinatore didattico Filippo Gambella e il Direttore Generale facente funzioni dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi”, Sandro Rolesu.