Al fine di garantire durante il periodo delle festività le attività indifferibili, il completamento delle analisi sui campioni già accettati e in corso di lavorazione - nel rispetto dei tempi tecnici di esecuzione delle prove e dei relativi tempi di validazione ed emissione dei rapporti di prova - e un presidio costante, si renderanno indispensabili delle variazioni dell’orario di apertura al pubblico nella sede centrale di Sassari e nelle sedi territoriali.
Si fa presente, infatti, che molti IIZZSS hanno previsto la chiusura in occasione delle festività natalizie e che hanno già comunicato la loro indisponibilità alla ricezione dei campioni per prove non accreditate presso il nostro Ente e prove di conferma.
Si ricorda che:
- il venerdì e nelle giornate prefestive tutte le sedi accettanti chiuderanno al pubblico alle ore 13:30;
- per i campioni che necessitano della rilevazione della temperatura, è necessario arrivare presso le Accettazioni 20 minuti prima dell’orario di chiusura. In caso contrario non sarà possibile garantire l’accettazione dei campioni.
- in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Sardegna per il risparmio energetico, i giorni 2 e 5 gennaio 2026 tutte le sedi dell’Istituto rimarranno chiuse per l’intera giornata.
- per il mese di dicembre, la consegna all’utenza dei vaccini stabulogeni avverrà fino al giorno 23 e i giorni 29 e 30, nei consueti orari; la vendita riprenderà regolarmente il giorno 7 gennaio 2026.
- esclusivamente in riferimento ai casi di urgenza e di emergenza verrà garantito, dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, un servizio di presidio telefonico (+39 342 5253962) che valuterà l’effettiva necessità di ricevere e gestire eventuali campioni e supportare eventuali interventi sul territorio.
Pertanto,
durante tutto il periodo delle festività natalizie, potranno essere consegnati presso le Accettazioni i campioni secondo il
calendario che segue:
