“APPàre: applicazioni per allevamenti intelligenti e sicuri per promuovere l'innovazione basata
sui dati lungo la catena alimentare”
E.INS ecosystem - Ecosystem of Innovation for Next generation Sardinia è il programma finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per rafforzare il rapporto di collaborazione tra il mondo scientifico e l’impresa, mitigare gli impatti sociali generati dalla crisi e aumentare il livello di inclusione territoriale in Sardegna.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna è responsabile dello Spoke 03 “APPàre: applicazioni per allevamenti intelligenti e sicuri per promuovere l'innovazione basata sui dati lungo la catena alimentare”, che vede come soggetti affiliati l’Università degli studi di Sassari, Abinsula srl, il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le telecomunicazioni e l’Università degli Studi di Cagliari.
Il progetto, che si concentra sulla filiera ovina, vuole fornire alle aziende un efficace strumento di lavoro che consenta, tramite l’analisi dei dati, di far emergere e risolvere rapidamente eventuali criticità nelle diverse fasi della produzione e della trasformazione.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, in qualità di Spoke leader, potrà pubblicare - grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - delle procedure competitive definite "Bandi a cascata". Appena il bando verrà aperto saranno disponibili tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione.
Qui sotto è possibile accedere a tutte le informazioni.