SASSARI, 19/10/2012 –
Riprende la produzione di vaccini stabulogeni e di autovaccini nei laboratori dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna. Dopo la soluzione di un
problema tecnico che aveva causato la sospensione temporanea delle attività, il Dipartimento Produzioni di via Duca degli Abruzzi comunica agli utenti e a tutti gli allevatori che già dalla prossima settimana saranno disponibili i primi lotti dei vaccini più richiesti in questo periodo.
Da lunedì 22 saranno di nuovo in distribuzione i vaccini contro l’ aborto salmonellare e le mastiti da stafilococco, mentre mercoledì 24 arriveranno quelli contro la gastroenterotossiemia degli ovini e dei caprini. A partire dal 10 novembre, infine, comincerà la distribuzione dei preparati contro l’agalassia contagiosa e di tutti gli altri vaccini utili per la profilassi delle malattie animali.
Le richieste di vaccino possono essere inoltrate direttamente alla sede di Sassari dell'Istituto Zooprofilattico o tramite i Dipartimenti territoriali di Nuoro, Oristano e Cagliari. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’IZS all’indirizzo www.izs-sardegna.it nella sezione Carta dei servizi.
Ci scusiamo con gli utenti per il disagio causato.